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Risultati dei designer indonesiani nella penetrazione del mercato europeo

Molti designer indonesiani sono riusciti a rendere orgogliosa la nazione e raggiungere il successo con risultati e un mercato globale. Hanno ricevuto vari premi da vari organizzatori. Quasi tutti questi prodotti e design fanno riferimento alla cultura indonesiana. This is because young designers want to appreciate their love for Indonesia in the hope of introducing Indonesia to the world.

Tommy Ambiyo Tedji mostra la sua espressione dell’anima attraverso la borsa. Nel 2010 portando il marchio “BYO” che è una combinazione di moda e finzione, Tommy ha accentuato la sua unicità e ha creato qualcosa di nuovo giocando con la geometria, come i mosaici. BYO è tratto dal secondo nome di Tommy, Ambiyo, che può anche significare vita, un organismo vivente. Abbiate il coraggio di sfondare le idee comuni sperimentando, dando vita a una borsa in tyvek (un foglio di materiale come la carta, non si strappa facilmente). Tommy ha vinto il Premio JFW Fashion Entrepreneur alla Jakarta Fashion Week 2017. Inoltre, Tommy ha anche ricevuto premi come Il designer di accessori più promettente (Cleo Fashion Awards-Jakarta Fashion Week 2016) e Good Design Indonesia 2017. Il marchio BYO si è unito in Indonesia Fashion Forward ha avuto l’opportunità di esporre prodotti all’AQ Market, alla Paris Fashion Week 2016 e partecipare alla Los Angeles Fashion Week 2017, collezione Primavera-Estate 2018. Caratteristica dell’utilizzo di materiale in PVC con un gioco di colori unico e talvolta ha un traslucido che illustra il suo interesse per la fantascienza. L’impressione stravagante e la consistenza morbida e gommosa rendono la varietà delle sue borse ricercata dagli appassionati di accessori non convenzionali.

Amelia Rachim è una designer indonesiana il cui nome sta volando a livello internazionale grazie al suo lavoro nel design di gioielli e ha vinto numerosi premi in Europa, Stati Uniti e Canada. Questa donna classe 1985 è riuscita a diventare la più giovane vincitrice di un concorso di design intitolato “Design Time” che si è tenuto a settembre 2011 da BREIL, icona di un noto marchio di orologeria e gioielleria in Italia, che ha eliminato 3.037 designer da 96 paesi.

Il lavoro di Amelia Rachim è unico con il concetto di combinare un elegante stile europeo con icone indonesiane. Ad esempio, l’Emerald Emerald Ring che ha vinto il primo posto nella Sfida di design di gioielli con smeraldo incantato (2013) è stato detenuto da un noto marchio di gioielli canadese, Mejuri. Per il design della Collezione Garuda, che si basa sull’icona dell’uccello garuda, ha vinto anche un Silver Award al Premio A’ Design(2015) in Italia.

L’anello è stato utilizzato dall’artista di Hollywood, la vincitrice dell’Emmy Award Kristin Chenoweth (attrice della serie Glee) mentre appariva nello show televisivo Oprah. Cantante indonesiana, Anggun. C Sasmi, utilizza il suo lavoro anche quando si esibisce al Concerto di Natale o al Concerto di Natale in Italia. L’anello di smeraldo di smeraldo è diventato un moda ed è apparso in numerose riviste di moda mondiali come Vogue, Elle e molte altre. Il vincitore di una Laurea Magistrale in Ingegneria del Gioiello presso il Politecnico di Torino (POLITO) ora vive in Italia e collabora con note aziende di gioielleria tra cui AMJ Design Sas., Novarank Srl., Manca Gioielli Snc., Marakò Gioiello Italiano Srl.

Hendro Hadinata è anche un giovane designer indonesiano selezionato per partecipare al Salone Satellite, che è un evento di arredamento e interni dove il Salone del Mobile è dedicato ai giovani designer sotto i 35 anni. Il prodotto esposto da Hendro Hadinata è la ‘Eve Light’, una lampada a LED realizzata in silicone avvolta in vimini metallo/rame realizzata da artigiani di Sumba. Questa luce è rimovibile e può essere utilizzata per supportare attività all’aperto, questo prodotto è considerato molto utile, soprattutto per bambini e persone con sedia a rotelle. Si ritiene scientificamente che il materiale di rame aiuti a prevenire la trasmissione di virus. Hendro è il fondatore dello Studio Hendro Hadinata che ha una visione con un design semplice ed efficiente ma può aiutare con problemi ed esigenze esistenti. Si vede quindi che i riferimenti culturali possono essere la risposta ai bisogni attuali.

Con concorsi e mostre organizzate, può essere una motivazione per i designer mondiali promuovere la loro cultura e il loro paese in creazioni illimitate. Questo evento è un potenziale per costruire relazioni tra il mondo degli affari e i giovani designer al fine di prepararsi ad entrare nel mercato internazionale.

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