Notizie

Designer di accessori di livello mondiale dall’Indonesia

Un designer di accessori di livello mondiale Rinaldy Yunardi è un maestro del designer di accessori indonesiano il cui lavoro è apprezzato da celebrità di fama mondiale. Men’s accessories designs born on December 13, 1970 in the form of tiaras, shoes, earcuffs, earrings, and gloves were worn by celebrities such as Mariah Carey, Katy Perry, Nicki Minaj, Janet Jackson, Taylor Swift, Gal Gatot, Ariana Grande, Shakira, Beyonce, Kylie Jenner to Christina Aguilera. Anche Regina del Pop Madonna per la terza volta utilizza accessori disegnati da Rinaldy.

Nel 2018 al Met Gala, il più prestigioso evento di festa di moda e che si tiene una volta all’anno per raccogliere fondi per il Metropolitan Museum of Art di New York City, negli Stati Uniti, Madonna ha utilizzato accessori con il tema “Heavenly Bodies: Fashion and the Immaginazione cattolica». copricapo con combinazione argento presenta un motivo a croce di varie dimensioni. Spicca intanto un rosario d’argento a croce. Il lavoro di Rinaldy è stato utilizzato dalle celebrità di Hollywood per il terzo anno consecutivo al Met Gala.

L’accessorio copricapo realizzato dalla stilista Rinaldy Yunardi è stato riutilizzato dalla regina del pop Madonna in occasione del suo 63esimo compleanno tenutasi in Puglia, in Italia, utilizzando un copricapo di Rinaldy Yunardi intitolato “LA VITA E BELLA”. copricapo ha un colore oro antico, è composta da cristalli, pietre di zirconio che possono riflettere la luce ed è realizzato in metallo intagliato con un tatah o dodokan che è un metodo tipico della cultura artigianale indonesiana. Il successo di Rinaldy ha ricevuto anche il riconoscimento dall’Hollywood Reporter che ha incluso il suo nome nell’elenco dei sei designer di accessori di maggior successo a Hollywood. “Madonna ama Rinaldy, perché la fa sentire una regina!” In caso contrario, la corona vale 15 mila dollari USA o circa Rp224 milioni di .

Un altro risultato ottenuto da Rinaldy è stato Encapsulate che è stato scelto come vincitore principale eliminando 104 finalisti da 122 partecipanti provenienti da 13 paesi nell’International World of Wearable Art Awards (WOW) nel 2019 a Wellington, Nuova Zelanda. In questo prestigioso evento, Rinaldy ha ricevuto premi in due campi contemporaneamente, ovvero Art & Fashion. Incapsula il lavoro ha vinto il premio principale, Cosmos è stato incoronato vincitore del 1° posto. Il lavoro di Encapsulate descrive la situazione di disunione globale, fatta di fine corda di rafia che è tessuta e disposta con precisione nei dettagli fine e ordinata. Mentre Cosmos è progettato come un Guardiano dell’Universo che è responsabile dell’equilibrio e della vita dell’universo, inclusa la terra. Il body è realizzato in rete intrecciata con il materiale principale di un cinturino in rafia finemente attorcigliato combinato con anelli e catene di cristallo e metallo.

La realizzazione di questo maestro degli accessori ha attraversato un percorso lungo e graduale. Questo designer che lavora da 25 anni ha il suo primo lavoro sotto forma di una tiara fatta di pezzi acrilici, più paillettes, un piccolo cristallo e collegata con filo e colla. La taglia è media ma leggera. La tiara in acrilico vende bene sul mercato fino a quando finalmente l’opportunità di entrare nel mondo della moda internazionale si è aperta quando ha incontrato Faye Liyu, una delle fondatrici dell’azienda di pubbliche relazioni e consulente di moda The Clique. L’azienda è stata fondata nel 2016 e ha sede a Hong Kong. Da Hong Kong, il suo lavoro ha viaggiato in Cina e infine negli Stati Uniti.

Rinaldy mantiene fortemente il processo di produzione manuale o artigianale. Secondo lui, è l’artigianato che lo rende in grado di sopravvivere come designer di livello mondiale. Per Rinaldy il fatto a mano ha un valore artistico superiore ed è prezioso. Il processo di creazione e creazione di riferimenti alla cultura indonesiana ha reso Rinaldy una risorsa della nazione che ha reso l’Indonesia orgogliosa in altre parti del mondo.

Per maggiori informazioni sui prodotti di moda dall’Indonesia, contatta info@itpcmilan.it

Articoli Correlati