Notizie

Le piante di cocco generano un alto valore economico

Il cocco è noto per i suoi vari usi, che vanno dal cibo, agli utensili per la casa, all’artigianato, ai cosmetici. Il cocco è una pianta che viene utilizzata quasi tutte le sue parti dall’uomo, quindi è considerata una pianta versatile. Il significato della parola cocco (o cocco, in inglese), può riferirsi all’intero albero di cocco, semi o frutti che sono botanicamente un tipo di albero da frutto.

Le piante di cocco e i loro prodotti derivati ​​sono uno dei prodotti principali dell’Indonesia. Dal 2012 l’Indonesia è il più grande paese fornitore di prodotti trasformati di copra come l’olio di cocco grezzo e trasformato. Produzione di cocco L’Indonesia occupa la posizione di maggior produttore di cocco al mondo con una produzione totale di 183 milioni di tonnellate all’anno nel 2018. Esistono diversi prodotti a base di cocco e i loro prodotti trasformati esportati dall’Indonesia, tra cui: farina di cocco / cocco essiccato (cocco essiccato), cocco fresco e i suoi prodotti trasformati. (esempio: latte di cocco in polvere), olio di cocco greggio (CCO), olio di cocco e suoi derivati, anche purificati (esempio: olio da cucina di cocco, olio di cocco vergine/VCO), confetture, gelatine, marmellate, purea o pasta di frutta cotta (esempio: nata de coco), succo di frutta non fermentato, non contenente alcol o altre miscele di frutta (esempio: latte di cocco liquido). Le noci di cocco fresche lavorate come la noce di cocco essiccata (farina di cocco/cocco essiccata) e l’olio di cocco vergine (VCO) sono ampiamente necessarie nella produzione di vari alimenti e vari prodotti per la cura del corpo. Oltre alle esigenze industriali, i ristoranti e le attività di vendita al dettaglio necessitano anche di vari altri prodotti a base di cocco trasformati come latte di cocco, olio da cucina di cocco e prodotti a base di succo di cocco (nata de coco).

Non solo, ci sono molte altre parti dell’albero di cocco che possono essere utilizzate nella vita di tutti i giorni. La lavorazione della parte di cocco può essere utilizzata anche come merce di esportazione indonesiana. Uno di questi sono i gambi delle foglie essiccate detti bastoncini, che vengono poi riuniti a formare una scopa, che può essere utilizzata come elettrodomestici. E ci sono parti del guscio o del guscio che vengono utilizzate come combustibile, materie prime per vari prodotti artigianali come sostituti per mestoli, contenitori per alimenti e bevande e decorazioni per la casa.

Articoli Correlati