Notizie

Conosci la spa tradizionale indonesiana

Uno dei patrimoni culturali ancestrali degli antenati dell’Indonesia c’è una Spa per curare il corpo che viene ancora preservato. Spa stessa deriva dal latino “solus per aqua” che è attività legate all’acqua o può essere interpretata come terapia dell’acqua. Le terme in Indonesia sono molto diverse, ma le più famose sono Bali Spa e Javanese Spa.

La Bali Spa è uno dei massaggi tradizionali molto richiesti dai turisti stranieri quando vengono a visitare l’Indonesia. Si ritiene che la spa di Bali abbia il suo fascino e le sue caratteristiche con altri trattamenti tradizionali indonesiani. La caratteristica sta nel processo rituale prima dell’esecuzione del trattamento. Sull’isola di Bali troverai molti centri di guarigione spirituale, dove facendo la terapia Bali Spa si spera che tu possa curare tutte le malattie dall’interno di te stesso. Mentre il centrotermale giavanese è anche uno dei centri termali molto popolari in Indonesia che offre massaggi tradizionali che sono stati tramandati di generazione in generazione dalla cultura dei loro antenati. A quel tempo il tradizionale centro termale era utilizzato dai re e dalla famiglia reale per le cure. La cosa che distingue le terme giavanesi dagli altri tipi di terme tradizionali è la posizione del servizio che presta grande attenzione all’etica e al comfort del cliente. I trattamenti termali giavanesi sono molto richiesti perché si ritiene che rilassino i muscoli.

Ci sono diversi ingredienti di base delle spezie per le terme, compreso lo zenzero che contiene proprietà antinfiammatorie e antiossidanti che aiutano a controllare il processo di invecchiamento. Oltre ad essere utilizzato per gli ingredienti di base della spa, si ritiene che lo zenzero sia anche buono e sicuro per il corpo se consumato. Poi c’è l’ingrediente speziato della curcuma che viene utilizzato per le tradizionali esigenze termali indonesiane. L’utilità della curcuma è che può aumentare la resistenza che contiene sostanze anti-catarrali, sostanze curcumina che funzionano come antiossidanti nel corpo. C’è anche la cannella che funziona in modo molto simile al contenuto di insulina nel corpo che ha un ruolo importante nel controllo dei livelli di zucchero nel sangue. Mentre la spezia della noce moscata contiene benefici molto diversi per il corpo, vale a dire il mantenimento della salute del cervello, il superamento dei problemi digestivi, il mantenimento della salute orale, il superamento dell’insonnia, la rimozione delle tossine nel corpo, il mantenimento della pelle sana, la riduzione della pressione sanguigna e molti altri benefici. Si ritiene che il pepe allevia la respirazione, aiuta a prevenire il cancro, abbassa la glicemia, allevia l’artrite, fa bene alla salute del cervello, aiuta a ridurre il colesterolo, previene i disturbi dello stomaco, previene i danni alle cellule del corpo, mantiene la salute del cuore, aiuta ad assorbire i nutrienti.

La spa può essere eseguita immergendosi in acqua tiepida per circa 20 minuti a una temperatura di 40 gradi eseguendo determinati movimenti di riscaldamento che possono aiutare ad alleviare il dolore nel corpo. Stare seduti regolarmente in una vasca idromassaggio o in acqua calda per un certo periodo di tempo può abbassare la pressione sanguigna. È altamente raccomandato per le persone con ipertensione. Nelle persone con mal di testa come emicrania e così via, immergersi in acqua tiepida con la testa in posizione rilassata può ridurre il dolore. Ci si può fidare anche delle terme con bagni caldi che utilizzano spezie per aiutare a ridurre il diabete, ridurre i livelli di glucosio nel corpo, alleviare lo stress se eseguite regolarmente. Spa serve a mantenere la salute fisica e mentale, aprendo i pori in modo che possa pulire le tossine rimanenti nel corpo. Per scoprire e provare una tradizionale spa indonesiana, vi invitiamo a partecipare all’evento tenuto da ITPC Milano, ovvero il Festival Dell’Oriente che si svolge presso Fiera Roma, dal 23 al 25 aprile 2022.

Articoli Correlati