Notizie

Wardah, Martha Tilaar Group e PT AVO Innovation Technology pionieri del settore della bellezza senza crudeltà in Indonesia

Nell’era moderna, la consapevolezza dell’importanza di proteggere l’ambiente sta aumentando, anche nel settore della bellezza. Recentemente, nel settore della bellezza è stato coniato un termine, bellezza sostenibile. Questo termine si riferisce a prodotti sicuri per l’uomo, rispettosi dell’ambiente e socialmente responsabili. Alcuni marchi cosmetici come Wardah, Martha Tilaar, Avoskin, Looké Cosmetics, Lacoco en Nature, Oasea Laboratories e Glow Better dall’Indonesia hanno fatto grandi passi avanti in questo senso.

Wardah, marchio cosmetico halal indonesiano fondato nel 1995, è noto per la promozione dei valori di sostenibilità nei suoi prodotti. Come marchio che vuole continuare a essere una forza trainante apportando benefici e diffondendo il valore dell’utilità, Wardah realizza costantemente prodotti halal privi di crudeltà, senza test sugli animali, prestando attenzione allo smaltimento dei rifiuti di produzione, a basso consumo energetico, garantendo l’assenza di ingredienti nocivi per i consumatori e persino con speciali macchine per il riciclaggio per ridurre gli impatti negativi sull’ambiente. Questo è in linea con Milano, che è conosciuta come il centro della moda mondiale e anche una città che fa molte cose che sono amiche dell’ambiente.

Oltre a produrre prodotti di bellezza ed erboristici richiesti dal mercato, il Gruppo Martha Tilaar ha sviluppato un concetto di scienza verde da applicare in uno dei pilastri dell’azienda, PT Martina Berto Tbk. La scienza verde è un’applicazione del pensiero ecologico di varie scienze che studiano il riscaldamento globale, l’inquinamento e altri impatti sulla natura e sulla terra e tutte le attività per superarli. I ricercatori che fanno parte del Martha Tilaar Innovation Centre (MTIC) si impegnano ad applicare questo concetto in ogni attività, che comprende diversi aspetti come la ricerca di ingredienti naturali, in particolare di piante indonesiane, l’uso di materie prime conformi alle normative e alle disposizioni vigenti, il non utilizzo di animali come cavie e l’uso di un packaging dal design minimalista con materiali ecologici. In quest’ottica, Martha Tilaar Organic Renewage Solutions ha creato e sviluppato prodotti per la categoria dei cosmetici biologici ecologici..

Oltre a Wardah e Martha Tilaar Group, PT Avo Innovation Technology produce anche prodotti di bellezza naturali con i migliori ingredienti della natura e utilizza la scienza e la tecnologia più avanzate, mantenendo la biodiversità. Alcuni dei marchi di bellezza prodotti da PT Avo Innovation Technology sono Avoskin, Looké Cosmetics, Lacoco en Nature, Oasea Laboratories e Glow Better. Avoskin, nella creazione dei prodotti, dà sempre la priorità agli ingredienti naturali, utilizza imballaggi riciclati e attua programmi di CSR per la conservazione dell’ambiente. Looké Cosmetics è un marchio locale indonesiano che si preoccupa della salute e dell’ambiente dando priorità a ingredienti 100% vegani, 100% cruelty-free e halal. Lacoco and Glow Better are formulated with high quality natural ingredients. Oltre a utilizzare ingredienti naturali, Oasea Laboratories nella produzione dei suoi prodotti utilizza un packaging pulito, etico e responsabile della conservazione degli ecosistemi marini.

Milano non è solo la capitale della moda e del design, ma anche un luogo sempre più attento alla sostenibilità. Ospitando numerosi eventi di moda e mostre internazionali, Milano ha un ruolo importante nell’ispirare l’industria della bellezza a concentrarsi sulla responsabilità ambientale. Lo spirito di innovazione, design e bellezza che Milano emana si riflette visibilmente nelle misure di sostenibilità adottate da Wardah, Martha Tilaar Group e PT Avo Innovation Technology. In questo modo, la combinazione può non solo portare benefici diretti ai consumatori, ma anche creare un impatto positivo su scala più ampia per l’ambiente e per il mondo della moda e delle industrie creative di Milano, in Italia.

Per ulteriori informazioni su Wardah, Martha Tilaar Group e PT AVO Innovation Technology pionieri del settore della bellezza senza crudeltà in Indonesia, è possibile visitare il sito www.itpcmilan.it.

Fonte

https://greennetwork.id/ikhtisar/bagaimana-industri-kecantikan-berkelanjutan-bekerja/ 

https://sumas.ch/italy/https://www.marthatilaargroup.com/detail/id/290/penerapan-green-science-pada-martha-tilaar-group

https://www.lacoco.co.id/about-us/ 

https://www.oasea.co.id/our-story/