Notizie

Oasea Laboratories è un leader nell’innovazione della cura della pelle che ha a cuore gli ecosistemi marini

La cura della pelle sta diventando sempre più importante nella nostra consapevolezza della salute e della bellezza. Tuttavia, in mezzo alla popolarità dei prodotti per la cura della pelle, spesso dimentichiamo l’impatto che hanno sull’ambiente, in particolare sul fragile ecosistema marino. È noto che l’oceano contribuisce a circa il 50-80% dell’ossigeno terrestre e assorbe circa un terzo delle emissioni di anidride carbonica. Si tratta di una superficie quattro volte superiore a quella della foresta amazzonica. Inoltre, gli ecosistemi marini coprono fino al 70% della superficie terrestre, un’area ospitale e fonte di vita per milioni di esseri viventi, compresi gli esseri umani. Tenendo conto di ciò, Oasea Laboratories sta emergendo come leader nell’innovazione dei trattamenti per la pelle che non sono solo efficaci per la pelle ma anche responsabili per il pianeta, in particolare per l’ecosistema marino.

Oasea Laboratories non solo si concentra sullo sviluppo di prodotti per la pelle di alta qualità, ma dà anche priorità alla sostenibilità e all’equilibrio degli ecosistemi marini. In ogni processo di produzione, Oasea Laboratories utilizza ingredienti halal, a base vegetale (vegana) estratti dalle olive, ovvero squalano, ingredienti cruelty-free e non tossici, clinicamente testati e approvati dai dermatologi. Inoltre, Oasea fornisce anche servizi di riciclaggio da parte di terzi per le confezioni usate dei prodotti Oasea, per ridurre al minimo i rifiuti in discarica. Con questo approccio, Oasea è riuscita a sviluppare prodotti per la cura della pelle che non solo sono sicuri per la pelle, ma preservano anche la natura, in particolare l’ecosistema marino.

 

 

Un aspetto che distingue Oasea Laboratories dagli altri è la collaborazione con le comunità e le NGO per la conservazione degli ecosistemi marini e degli animali marini in pericolo. Oasea Laboratories collabora con Thresher Shark Indonesia per contribuire alla conservazione degli squali ratto ad Alor, East Nusa Tenggara, attraverso il programma Thresher Shark Conservation Champion. Oltre a collaborare con le comunità e le ONG, Oasea Laboratories presta attenzione all’input e alla consapevolezza umana sugli ecosistemi marini, fornendo istruzione sull’oceano e sul suo ruolo per la sostenibilità della vita.

 

 

Per questo motivo, Oasea Laboratories non è solo all’avanguardia nell’innovazione della cura della pelle, ma anche negli sforzi per promuovere la sostenibilità e la protezione dell’ambiente. Conducendo continuamente ricerche, collaborando con esperti e sensibilizzando il pubblico, Oasea sta aprendo la strada a un’industria della cura della pelle più responsabile dal punto di vista ecologico. A ttraverso questi passi, Oasea Laboratories dimostra che la vera bellezza deriva dalla cura del nostro vasto ambiente, in particolare del fragile ecosistema marino. Milano, in Italia, è nota per essere uno dei Paesi sempre più attenti alla sostenibilità e si spera che questa intensa collaborazione costituisca una grande opportunità per proporre prodotti per la cura della pelle attenti alla sostenibilità e agli ecosistemi marini.

Per maggiori informazioni su Oasea Laboratories, leader nell’innovazione della cura della pelle che ha a cuore gli ecosistemi marini, è possibile visitare il sito www.itpcmilan.it.

WhatsApp Image 2024-04-22 at 13.28.50

Fonte

https://www.oasea.co.id/   

https://www.plugandplaytechcenter.com/resources/urban-planning-milan-sustainable-city/