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Expo Riva Schuh & Gardabags come Evento di Scambio Commerciale Internazionale

Expo Riva Schuh & Gardabags è una fiera internazionale di calzature, borse, cinture, prodotti in pelle e accessori per donna e uomo con diverse fasce di età, dai bambini agli adulti. La 99a edizione ha coinvolto 1.300 produttori provenienti da 42 paesi, con il 43% riempito da aziende europee e il 57% proveniente da paesi extraeuropei. Ciò dimostra che il tasso di partecipazione è aumentato di circa il 30% rispetto a giugno 2022. Da non dimenticare, anche l’Indonesia è presente per animare questo evento collaborando con 2 (due) società, vale a dire PT. Queen Pacific Suksesabadi (QPS) e PT. Calzature Horng Dar (HDF). In Expo Riva Shuh, il totale delle potenziali transazioni realizzate dai due ha raggiunto USD 845.581 con PT HDF di USD 100.000 e PT QPS di USD 745.581. Oltre a queste 2 (due) società, c’è 1 (una) società indonesiana che partecipa in modo indipendente, vale a dire PT. Porto Indonesia Sejahtera ottenendo una potenziale transazione di USD 5.000.000.

Partecipanti provenienti dall’Asia oltre all’Indonesia, in particolare da Vietnam, Singapore e Malesia, mentre per le altre regioni asiatiche si è registrata la partecipazione di India e Cina. Sono oltre 250 le aziende provenienti dalla Cina e da altri 42 Paesi, tra cui debutti da Svizzera, Giappone, Nepal, Repubblica Ceca e Messico, che fanno di Riva Schuh in questa edizione un importantissimo salone internazionale per la calzatura, borse e Accessori.

La maggior parte dei visitatori della 99a edizione della fiera Riva Schuh proveniva dall’Europa, raggiungendo l’80%, mentre il 20% proveniva dall’estero. Questa edizione della fiera ha visto un significativo aumento dei compratori dalla Spagna del +35%, e dalla Germania del +9%. Per contro, si è registrata una flessione del 7% dei buyer italiani, controbilanciata da un’ampia partecipazione di buyer esteri. Inoltre, è stata registrata la partecipazione alla fiera Riva Schuh con una piattaforma digitale, che si è tradotta in incontri di lavoro tra circa 10.000 professionisti del settore.

L’interesse dei buyer internazionali ha reso questa fiera un luogo di scambio commerciale in Europa riconosciuto dai maggiori produttori mondiali come la piattaforma ideale per calzature, prodotti in pelle e accessori. In questo modo, sia le aziende che gli acquirenti hanno l’opportunità di identificare le tendenze, pianificare gli ordini in anticipo, acquisire nuovi clienti internazionali ed essere consapevoli dei cambiamenti nei mercati internazionali in modo da aumentare il proprio business.