Notizie

Centro di Promozione del Commercio dell’Indonesia (ITPC) Milano potenzia l’accesso al mercato delle esportazioni attraverso Go International: La fiera dei servizi per l’export

La crescita economica di un paese è indissolubilmente legata al ruolo del commercio internazionale. Nello sforzo di espandere i mercati e aumentare le esportazioni, molti paesi organizzano varie fiere commerciali, una delle quali è Go International: La Fiera dei Servizi per l’Export. Questa esposizione è una vetrina di servizi di supporto all’esportazione e organizzazioni internazionali organizzata da AICE (Associazione Italiana del Commercio Estero) l’11-12 ottobre 2023 presso l’Allianz Mico, Via Gattamelata, Milano. Lo scopo di questa esposizione è fornire opportunità agli espositori di instaurare relazioni commerciali ed esplorare il potenziale del commercio transfrontaliero. Nel 2023, più di 100 espositori partecipano a questa mostra, tra cui il Centro di Promozione del Commercio dell’Indonesia (ITPC) di Milano.

Il Centro di Promozione del Commercio dell’Indonesia (ITPC) di Milano è il rappresentante ufficiale del Ministero del Commercio della Repubblica di Indonesia con sede a Milano, Italia. La partecipazione dell’ITPC Milano come espositore in questa mostra mira a espandere la propria rete commerciale e a presentare i servizi dell’ITPC Milano alle organizzazioni internazionali in Italia. Questi servizi includono la promozione dei prodotti indonesiani attraverso i social media, informazioni sui migliori e affidabili fornitori indonesiani, la fornitura di un database sui prodotti indonesiani e lo scambio di informazioni con reti di enti governativi, associazioni e camere di commercio. Attraverso questi vari servizi, l’ITPC Milano è pronta ad assistervi nella ricerca delle migliori soluzioni commerciali con l’Indonesia e a fornire le informazioni necessarie per penetrare il mercato italiano.

La partecipazione attiva dell’ITPC Milano non è solo come rappresentante del commercio indonesiano in Europa, ma anche come ponte per costruire una forte collaborazione economica tra l’Indonesia e l’Italia. Con questa mostra, l’Indonesia non cerca solo di aumentare il volume delle sue esportazioni, ma anche di costruire partnership commerciali sostenibili. Inoltre, l’Indonesia e l’Italia possono stabilire partnership vantaggiose, scambi culturali, aprire nuove opportunità e unire le forze economiche. Questo può essere un passo strategico e una chiave per costruire un futuro di commercio sostenibile e reciproco vantaggio.

Per ulteriori informazioni sull’Indonesia Trade Promotion Centre (ITPC) Milan Enhances Export Market Access Through Go International, è possibile visitare il sito www.itpcmilan.it.