Notizie

Il sapore dell’Indonesia

L’Indonesia è uno dei paesi con una ricchezza culinaria impressionante e sorprendente. Diversi cibi provenienti dall’Indonesia sono inclusi nell’elenco della CNN dei 100 cibi più deliziosi al mondo. Uno dei motivi per cui il cibo dell’Indonesia è così delizioso e ha così tante varianti è perché il cibo dell’Indonesia ha un’abbondanza di spezie. In modo che non di rado si crei un sapore di cibo o di cucina difficile da trovare in altri paesi. Un’altra cosa che rende le specialità indonesiane deliziose e appetitose è che alcuni dei cibi esistenti hanno il loro significato e la loro filosofia. Ogni pasto è anche fatto con sentimenti di amore e felicità. Questo articolo discuterà alcuni piatti indonesiani che sono molto famosi in Indonesia e persino nel mondo.

Rendang

è l’autentica cucina indonesiana. Questo piatto a base di carne è popolare in Indonesia e nei paesi del sud-est asiatico come Malesia, Singapore, Brunei, Filippine e Thailandia. Non solo nei paesi del sud-est asiatico, il rendang è uno degli alimenti che è stato nominato un piatto che è stato classificato al primo posto nell’elenco dei 50 cibi più deliziosi al mondo (50 piatti più deliziosi al mondo) della CNN International nel 2011. Basato sulla sua storia e filosofia, l’origine del rendang è il cibo. originario di West Sumatra, precisamente nella città di Minangkabau. Per il popolo Minang, il rendang esiste da molto tempo ed è diventato un piatto tradizionale servito in vari eventi tradizionali e piatti quotidiani. La cucina Rendang ha una filosofia che significa deliberazione per il consenso. È sollevato da quattro ingredienti principali che simboleggiano l’integrità della comunità Minang. simbolicamente, “dagiang” (manzo) simboleggia “ninik mamak” o con il significato di capi tribù tradizionali, “karambia” (cocco) simboleggia “cadiak intelligente” che significa intellettuali, “lado” (chili) simboleggia “alim ilama” che significa fermamente insegnare la legge religiosa e “cucinare” (condimento) simboleggia l’intera comunità di Minangkabau.

Rendang è diviso in due tipi, vale a dire rendang secco e rendang umido. Il rendang secco è il rendang che viene cotto per ore fino a quando il latte di cocco non si asciuga e le spezie sono completamente assorbite, il rendang secco è solitamente di colore più scuro e leggermente marrone nerastro. Mentre il rendang bagnato o meglio conosciuto come kalio è il rendang che viene cotto in un tempo più breve e il latte di cocco non è ancora completamente asciutto, il rendang bagnato ha un colore marrone dorato chiaro ed è più pallido.

Il rendang è generalmente prodotto con carne di manzo, ma il rendang ha anche altre varianti come il rendang di pollo, il rendang di anatra (randang itiak), il rendang di fegato, il rendang di uova (randang talua) che sono piatti tipici Payakumbuh in cui il piatto ricorda i cracker fatti con uova di gallina. . Oltre al rendang di uova, Payakumbuh ha anche un rendang speciale, ovvero il rendang tritato (randang runtiah) a base di pollo o manzo in cui le fibre di carne vengono scomposte in piccoli pezzi che assomigliano a carne tagliuzzata. Rendang polmonare, rendang di tonno, rendang di vongole veraci (randang lokan), rendang di acciughe (randang maco), rendang di anguilla, pensi rendang a base di piccole vongole d’acqua dolce sono alcune altre varianti di rendang originarie di varie regioni di Sumatra occidentale. Rendang è un alimento che ha un sapore piccante, salato e sapido in ogni boccone.

Gado Gado

Il gado-gado è un piatto tipico indonesiano originario di Giacarta, dove è ben conosciuto dalla comunità più ampia. Questo piatto ha la forma di verdure che vengono bollite e cosparse di salsa di arachidi o salsa di arachidi che è stata schiacciata, quindi mescolata uniformemente e cosparsa di cipolle fritte e cracker in cima. Secondo la filosofia e la storia, questo cibo gado-gado è un alimento preparato perché la fornitura di ingredienti alimentari, in particolare riso, sta finendo. Durante l’era VOC, i granai di riso intorno a Batavia (un altro nome di Giacarta durante il periodo coloniale) furono bruciati, quindi i soldati che si unirono alle truppe di guerra prepararono la salsa di peperoncino dalle arachidi e poi le cospargerono su varie verdure crude intorno alle risaie per sopravvivere . Questa azione in giavanese è chiamata Gado che significa mangiare solo contorni o mangiare contorni senza riso.

Le verdure che vengono spesso utilizzate nella preparazione di questo gado-gado sono verdure verdi come lattuga, cavolo cappuccio, cavolfiore, fagioli, germogli di soia, zucca amara, cetriolo, patate lesse a fette. Il gado-gado è un alimento che si può dire sia un alimento simile a un’insalata. Attualmente, insieme allo sviluppo dell’era, il gado-gado ora ha altri ingredienti aggiuntivi sotto forma di uova sode, tempeh, tofu, mais e altri ingredienti aggiuntivi sotto forma di riso o torta di riso. Il gado-gado è un alimento che ha il sapore delle spezie sotto forma di sapori speziati, dolci, acidi e salati mescolati in uno.

Tagliatelle.

Mie Indonesia o Mie Nusantara è un piatto di pasta che si è sviluppato nella società indonesiana dove è molto vario e ricco di gusto. Varie regioni dell’Indonesia hanno trasformato i noodles in specialità regionali che hanno ognuna un gusto unico e diverso.

Nei documenti storici, si stima che gli indonesiani, specialmente a Giava, abbiano consumato noodles dal 1391. Questo è noto dall’iscrizione che menziona laksa che significa centomila che si ritiene si riferisca al numero di fili di vermicelli. Si ritiene che anche il termine laksa o lakhshah derivi dal persiano o dall’hindi che si riferisce a un tipo di vermicelli.

Tanti piatti elaborati a base di noodles che sono molto famosi in Indonesia tra cui

Mie kocok, che viene da Bandung. Questa pasta utilizza come ingredienti brodo di manzo denso e pasta gialla piatta, servita con kikil di manzo affettato, germogli di soia, polpette, lime, sedano e cipolle fritte. Questi noodles sono chiamati shake noodles a causa del processo di cottura, in cui i noodles vengono messi in un contenitore lungo e cavo e poi messi in acqua calda e poi agitati o mescolati fino a cottura.

Mie Aceh, come suggerisce il nome, i noodles originari di Aceh sono fatti di noodles gialli saltati in padella con varie spezie. Per la guarnizione, aggiungere gamberetti, calamari e carne di manzo o di granchio. Di solito, come complemento a Mie Aceh, vengono aggiunti anche sottaceti, patatine fritte, cipolle fritte e lime. Mie aceh ha un gusto di consistenza gommosa e spezie forti e fresche. Mie Aceh può essere servito fritto o sugo.

Bakmi Jogja. Bakmi Jogja viene solitamente servito in tre tipi, vale a dire bollito, fritto, nyemek, il che significa che i noodles vengono serviti bagnati ma non finché non c’è sugo nella presentazione. Le materie prime per la preparazione di questo alimento, oltre alle tagliatelle, sono pollo, cavolo cappuccio, pomodori, scalogno, sottaceti e cipolle fritte. Per il gusto, il noodle Jogja tende ad essere salato, dolce e il livello di piccantezza può essere regolato.

Soto Mie Bogor, come suggerisce il nome, questo piatto proviene dalla città di Bogor dove questo piatto contiene vermicelli, patate pomodoro e pomodoro, ravanelli di carote, fette di risole fritte, carne poi cosparsa o mescolata con salsa soto calda. Mentre il gusto di questa zuppa di noodle tende ad essere fresco, salato e acido. Come ingrediente complementare, il soto mie viene solitamente aggiunto con patatine e cipolle fritte insieme a cipolle verdi.

Quindi alcune informazioni sui cibi culinari in Indonesia. Naturalmente, ci sono molti altri tipi di cibo disponibili e sicuramente susciterà le vostre papille gustative. Quindi non dimenticare di assaggiare e goderti il ​​gusto ricco di questo cibo quando vieni a visitare l’Indonesia.