Notizie

L’artigianato indonesiano diventa globale ad Artigiano in Fiera 2023

Artigiano in Fiera è la più grande fiera dell’artigianato al mondo che si tiene tutto l’anno, principalmente nel mese di dicembre a Milano, Italia. Nel 2023, la fiera si svolgerà dal 2 dicembre al 10 dicembre a Fieramilano Rho-Pero. La fiera è un luogo ideale per gli artigiani di tutto il mondo per presentare e raccontare i loro prodotti al mondo. Inoltre, Artigiano in Fiera 2023 è un evento “Phygital” supportato da una comunità di 1,5 milioni di membri che si sono registrati sulla piattaforma digitale nell’ultimo anno per sviluppare relazioni sostenibili con gli artigiani. Non va dimenticato che diverse aziende indonesiane, con il supporto dell’Indonesia Trade Promotion Centre di Milano, hanno partecipato a questa mostra, tra cui Java Style, Hanna Collection Bali, Grace Art Bali e Mels Collection.

Le quattro (4) aziende indonesiane hanno presentato prodotti che evidenziano la bellezza, l’artigianalità e la ricchezza della cultura indonesiana. Java Style ha presentato alcune collezioni di borse ben progettate realizzate con la risorsa sostenibile del rattan. Hanna Collection Bali ha presentato oggetti di artigianato in legno unici che possono portare bellezza in casa. Grace Art Bali ha presentato molti oggetti artigianali unici, tra cui uno dei prodotti più carini è l’acchiappasogni. Mels Collection ha presentato bellissimi e unici gioielli in argento fatti a mano.

Oltre alla bellezza, alla ricchezza e all’abilità degli artigiani indonesiani che hanno conquistato il mercato globale, la chiave del successo dei partecipanti indonesiani all’Artigiano in Fiera è stato il forte sostegno dell’Indonesia Trade Promotion Centre (ITPC) di Milano. In quanto istituzione che si occupa di promozione delle esportazioni, l’ITPC di Milano fornisce assistenza strategica agli artigiani indonesiani e agli operatori del settore. Starting from introducing and promoting Indonesia’s flagship programs through several media, one of which is exhibitions, conducting research and research on current markets, trends, products and trade regulations to guiding and supporting and facilitating the trade of Indonesia’s superior products to perform optimally on the international stage.A partire dall’introduzione e dalla promozione dei programmi di punta dell’Indonesia attraverso diversi mezzi di comunicazione, tra cui le mostre, alla conduzione di ricerche e studi sui mercati, le tendenze, i prodotti e le normative commerciali attuali, fino alla guida, al sostegno e alla facilitazione del commercio dei prodotti indonesiani di qualità superiore per ottenere risultati ottimali sulla scena internazionale. Grazie a questo sostegno, gli artigiani indonesiani non solo sono presenti come partecipanti, ma possono anche ampliare le opportunità commerciali e far conoscere la cultura indonesiana al mondo.

Grazie al coinvolgimento attivo di Artigiano in Fiera e al sostegno dell’Indonesia Trade Promotion Centre di Milano, l’Indonesia è sulla buona strada per espandere il proprio mercato di esportazione dell’artigianato. La costante spinta all’innovazione e alla creatività, insieme agli sforzi concertati di diverse parti interessate, porterà l’artigianato indonesiano a un livello globale superiore. Artigiano in Fiera e il ruolo fondamentale dell’Indonesia Trade Promotion Centre (ITPC) di Milano hanno quindi portato sotto i riflettori internazionali i prodotti artigianali e gli artigiani indonesiani, aprendo la strada alla crescita economica e alla promozione dell’arte e della cultura indonesiane sulla scena mondiale.

Per maggiori informazioni su L’artigianato indonesiano diventa globale ad Artigiano in Fiera 2023, è possibile visitare il sito www.itpcmilan.it.

Fonte

https://espositori.artigianoinfiera.it/index-en.html#

https://itpcmilan.it/id/tentang-kami/