Dal 7 al 10 maggio 2024, Parma sarà di nuovo al centro dell’attenzione dei buongustai internazionali quando si svolgerà CIBUS 2024. CIBUS è una delle principali fiere del settore alimentare e delle bevande al mondo ed è diventata una piattaforma molto attesa dagli operatori del settore culinario per condividere le loro innovazioni, le ultime tendenze e i prodotti di qualità superiore. Più di 20.000 visitatori e 1500 top buyer stranieri nel 2023. L’evento non solo mette in evidenza la ricchezza della famosa cucina italiana, ma presenta anche la diversità di cibi e bevande di altri Paesi, in particolare dell’Indonesia, in modo che la mostra possa fornire un’esperienza completa nel mondo del cibo e delle bevande.
L’Indonesia, una patria ricca di cultura, natura ipnotica e, non da ultimo, una ricchezza di cibi e bevande che conquistano il palato. Tra la diversità di etnie, religioni e culture, il cibo e le bevande sono diventati il filo conduttore che unisce la nazione. Non sorprende che l’Indonesia sia riconosciuta come uno dei Paesi più ricchi al mondo per la sua varietà di cibi e bevande. In occasione della fiera CIBUS 2024, l’Indonesia ha presentato due splendidi partecipanti con una serie di appetitose innovazioni nel campo del cibo e delle bevande: InterAromat e Coretto.
InterAromat è nota per aver offerto al mercato europeo prodotti alimentari e bevande indonesiani. Ha anche importato e distribuito prodotti indonesiani di largo consumo (Fast Moving Consumer Goods, FMCG) per aziende dal livello di vendita all’ingrosso ai grandi supermercati con sede in Europa. Alla fiera CIBUS 2024, InterAromat ha presentato Chicken Noodle 2 Telor di FKS Food, un’ampia selezione di tè prodotti con le migliori foglie di tè e i migliori ingredienti naturali come le spezie di Singabera, snack salutari come le patatine alla banana di Kultiva Co, i cracker di riso di Nusa, le bevande stellate, le bevande al tè in bottiglia e così via. Nel frattempo, Coretto ha presentato i prodotti Golden Powder, prodotti di qualità per il caffè e il tè, come il tè al latte istantaneo 3 in 1 (teh tarik), il caffè istantaneo 3 in 1 e le confezioni istantanee per la preparazione di bevande al tè boba da cibi wok e così via. Entrambi hanno presentato non solo cibi e bevande, ma anche le storie che vi stanno dietro e che riflettono il patrimonio culturale e la ricchezza naturale dell’Indonesia.
La partecipazione di InterAromat e Coretto a CIBUS 2024 è anche inscindibile dal sostegno e dalla collaborazione tra l’ITPC (Indonesia Trade Promotion Center) di Milano, l’Addetto Commerciale e l’Ambasciata indonesiana a Roma. L’ITPC di Milano, l’Addetto Commerciale e l’Ambasciata indonesiana a Roma sono stati determinanti nel facilitare la partecipazione di InterAromat e Coretto a questo evento e nel contribuire a promuovere i prodotti di qualità superiore dell’Indonesia sul mercato europeo. I visitatori della mostra hanno potuto gustare una varietà di prodotti alimentari e bevande offerti da InterAromat e Coretto, che vanno dalle patatine fritte e cracker di riso al caffè e al tè. Grazie alla loro presenza a CIBUS 2024, InterAromat e Coretto sono riusciti ad attirare l’attenzione dei visitatori internazionali, in particolare degli italiani, ad ampliare la loro portata sul mercato e a portare un’immagine positiva della cucina indonesiana sulla scena mondiale.
Per questo motivo, CIBUS 2024 è anche una piattaforma ideale per i produttori indonesiani di alimenti e bevande per presentare le loro ultime innovazioni al mercato globale. Dagli snack alle bevande, l’Indonesia ha dimostrato il suo potenziale come fonte diversificata di prodotti alimentari e bevande di alta qualità in grado di competere sul mercato internazionale e di ispirare le generazioni future a esplorare il mondo attraverso il cibo e le bevande. Inoltre, questo evento dovrebbe motivare i produttori a continuare a migliorare la qualità dei loro prodotti e a introdurre nuove innovazioni in grado di conquistare le lingue dei consumatori globali.
Per ulteriori informazioni Gli alimenti e le bevande indonesiani catturano l’attenzione del mondo a CIBUS 2024, visitare il sito www.itpcmilan.it
Fonte
https://www.singabera.co.id/indonesian-tea-tisane