Pontedera, una piccola città in provincia di Pisa, è diventata il punto focale dell’attenzione mondiale questo mese. Questo perché Pontedera, in Italia, sarà testimone di una grande celebrazione del mondo della Vespa, i Vespa World Days 2024. Pontedera è il luogo di nascita della Vespa e ospita lo stabilimento Piaggio dove è stata assemblata la prima Vespa nel 1946. La Giornata Mondiale della Vespa 2024 a Pontedera sarà una celebrazione molto speciale, che unirà storia, cultura e innovazione e gli appassionati di Vespa di tutto il mondo si riuniranno per celebrare la continuità di questo patrimonio iconico.
Nel 2024, i Vespa World Days hanno visto la partecipazione di oltre 30mila vespisti (come vengono chiamati gli amanti della Vespa) sparsi in 55 Paesi dei 5 continenti. Inoltre, la celebrazione del 2024 sarà ancora più speciale per il 140° anniversario del Gruppo Piaggio come leggendario produttore di Vespa e per i 100 anni della Fabbrica di Pontedera. I festeggiamenti si svolgeranno dal 18 al 21 aprile 2024 e saranno incentrati sull’esperienza della vera “Tuscan Experience”, attraverso la conoscenza della regione, della gastronomia e della cultura in cui Vespa è nata.
Nell’ambito della celebrazione dei Vespa World Days 2024, la collaborazione tra l’Indonesia Trade Promotion Center (ITPC) di Milano, l’Addetto Commerciale e l’Ambasciata indonesiana a Roma ha aggiunto una dimensione internazionale all’evento. In qualità di rappresentante ufficiale del Ministero del Commercio della Repubblica di Indonesia, responsabile della promozione dei prodotti indonesiani nel mercato internazionale, l’Indonesia animerà questo evento presentando il lavoro della nazione per la vostra Vespa preferita da Elders Company, Vespa Club Indonesia, Yoel Scooter, Exodos57, Turbodisckam e David Zutur. La collaborazione tra i Vespa World Days 2024 e l’ITPC di Milano può rafforzare i rapporti tra l’industria automobilistica italiana e quella indonesiana. In quest’epoca di globalizzazione, tali collaborazioni consentono lo scambio di idee, tecnologie e culture, arricchendo il patrimonio Vespa ed espandendo la sua influenza in tutto il mondo.
Per questo, la Giornata Mondiale Vespa 2024 a Pontedera non è solo la celebrazione di uno scooter. È una celebrazione che combina elementi di storia, innovazione e partnership internazionali. Non solo onora il leggendario patrimonio di Vespa, ma guarda anche a un futuro luminoso per questo marchio iconico. In questa celebrazione, il legame tra Vespa e Pontedera sarà ancora più forte, portando storie indimenticabili e uno spirito duraturo ai fan di Vespa di tutto il mondo.
Per maggiori informazioni I prodotti automobilistici realizzati dai figli della nazione diventano globali al Vespa World Day 2024, visitare il sito www.itpcmilan.it.
Fonte