Notizie

EVENTO BELLEZZA MILANO

Milano Beauty event è un evento promosso da Cosmetica Italia (aderente alla Federchimica-Federazione Nazionale dell’Industria Chimica), in collaborazione con Cosmoprof ed Esxence. Questa attività nasce per promuovere il valore sociale, scientifico e finanziario della cosmesi, oltre a mettere in luce le peculiarità della filiera cosmetica italiana dalle multinazionali alle piccole o medie imprese di produzione, passando per i produttori di packaging, materie prime e macchinari per la produzione . Le aziende cosmetiche e le realtà distributive, commerciali e di servizio dei settori partecipanti all’evento propongono attività pubbliche volte a mettere in luce i valori di eccellenza dei prodotti cosmetici e della loro industria in Italia. Alla realizzazione dell’evento hanno contribuito anche sponsor come Asproflor, Bormioli Luigi Glassmaker, Duravit AG, Helbiz, iMèi, ISSCO, MiCo DMC, NastriTex, NoMa Flowers, Packaging Specialist, Proma, Santa Margherita, Scent Company, Vanini e Vitasnella.

Alcuni dei prodotti che partecipano a questo evento, dal dentifricio al sapone, dalla crema da barba allo shampoo, oltre a profumo e trucco, utilizzano ciascuno almeno otto cosmetici al giorno. Il movimento igienico, attraverso l’idratazione e la protezione del corpo, ei prodotti per la cura della persona stanno diventando una parte importante della vita umana.

La prima edizione dell’evento Milano Beauty si svolge dal 3 all’8 maggio 2022, con un programma ricco di attività ed esperienze che animeranno le strade, le piazze e gli spazi commerciali del capoluogo lombardo. Imprenditori, operatori ed esperti sul campo, appassionati di bellezza, professionisti dell’acconciatura e della bellezza, residenti e visitatori sono entusiasti dell’evento dedicato alla cultura della bellezza e del benessere.

Innovazione, sostenibilità, inclusione ed emozione: questi i temi principali di questo evento unico, che diventerà poi un evento collettivo annuale. L’iniziativa coinvolge il pubblico proponendo talk live e digital, workshop esperienziali, iniziative benefiche, percorsi tematici ed eventi presso lo storico Palazzo Giureconsulti che ospiterà il Beauty Village durante l’evento, oltre che in altre location e spazi commerciali.

L’iniziativa Milano Beauty Week di Cosmetica Italia, in collaborazione con Cosmoprof ed Esxence, ha dato vita a un progetto culturale, volto a promuovere i valori e le caratteristiche che fanno della filiera cosmetica un’eccellenza del Made in Italy riconosciuta a livello mondiale. Come Regione Lombardia, Comune di Milano, Assolombarda, Camera Nazionale della Moda Italiana e Confcommercio Milano Lodi Monza e Brianza hanno sostenuto gli eventi di ADI – Associazione per il disegno industriale, APA Confartigianato Imprese Milano Monza e Brianza, Beautystreams, Botteghe Storiche di Galleria & Friends, CFA – AIDA Training Center, CNA Milano e Quantis sono sostenitori di questa iniziativa.

According to Maurizio Cavezzali, CEO of Esxence The Art Perfumery Event who attended the event stated “With the great success of Milan Beauty Week and the commitment of all possible partners, we would like to convey to consumers and professionals the strategic importance that the cosmetics and fragrances sector has for our country from an economic point of view. , scientific and social. Perfume is an expression of emotion, research and creativity: this week is a unique opportunity to experience it together.”

Con Milano Beauty Week, gli sviluppatori, le istituzioni coinvolte e tutti gli stakeholder dell’industria cosmetica nazionale, mirano a promuovere una varietà di prodotti di qualità, sicurezza e creatività che facciano della cosmetica uno dei prodotti superiori del Made in Italy e un buon campo per il Paese .