SABBAT CHRISTIAN JANNES SP., MBA.

Pasfoto Pak Sabbat Blue Background-1 [1070299]Nato a Giacarta il 27 giugno del 1981, Sabbat Jannes è il vice direttore di ITPC Milano con l’assegnazione del ministero del Commercio a partire dal 25 luglio 2013. Ha conseguito la Laurea breve in Agribusiness all’Università Padjadjaran, Bandung nel 2005.

Inoltre, ha conseguito la laurea magistrale in Business Administration (MBA), specializzandosi in alimentazione europea e agroalimentazione alla Wageningen University and Research (WUR) in Olanda e alla Royal Agricultural University (RAU) nel Regno Unito nel 2010.

Prima del suo incarico all’ITPC Milano, ha lavorato presso la direzione della standardizzazione come capo dello standard alla sezione Informazioni. In seguito, è stato selezionato come assistente dell’addetto commerciale all’Ambasciata Indonesiana a Bruxelles, in Belgio, nell’anno 2011

Nella vita professionale è stato coinvolto in numerosi progetti internazionali, nell’organizzazione delle Nazioni Unite per lo sviluppo industriale (UNIDO) e nel programma per il sostegno del commercio di Unione europea – Indonesia (UE – RI TSP).

 E’ stato anche uno dei fondatori del sistema per la gestione dell’informazione del regolamento tecnico indonesiano (INATRIMS), progettato per aiutare gli esportatori indonesiani a conformarsi alle norme ed ai regolamenti tecnici nei paesi di destinazione delle loro esportazioni.

Le sue qualifiche tecniche si concentrano principalmente nelle aree di standard e qualità, specialmente Hazard Analysis Critical Control Points (HACCP), nella gestione totale della qualità (TQM), ISO 9001, ISO 22000, ISO 14001, nella gestione del sistema di sicurezza alimentare (SGSA) 22000, nell’accordo di organizzazione mondiale del commercio sulla sanità e sulle misure fitosanitarie presso varie istituzioni e nelle varie organizzazioni nazionali e internazionali.

Vorreste contattare Sabbat Cristian Jannes? Potete inviargli una e-mail a:

sabbat.jannes@kemendag.go.id

sabbat.jannes@itpcmilan.it