Chi Siamo

Benvenuti sul sito di ITPC Milano

Prima di tutto, vorremmo esprimere la nostra gratitudine verso Dio per l’opportunità di sviluppare e presentare il nostro nuovo sito, ora disponibile per tutti gli utenti.

Come organizzazione di governo, ITPC Milano rappresenta il Ministero del Commercio indonesiano e opera direttamente sotto la Direzione Generale dello sviluppo di esportazione Nazionale. La relazione commerciale ed economica tra il governo indonesiano e italiano è stata stabilita dal 17 gennaio 1973.

ITPC Milano, secondo il Memorandum of Understanding firmato dai rappresentanti del governo indonesiano e italiano, è stata fondata il 10 marzo 2008. La presenza di ITPC Milano è considerata significativa al progresso delle attività commerciali tra l’Indonesia e l’Italia.

L’obiettivo è quello di sviluppare le relazioni commerciali ed economiche tra l’Indonesia e l’Italia. La missione principale di ITPC Milano è costruire il rapporto di partnership tra i due governi.

ITPC Milano sostiene e promuove il commercio bilaterale dell’esportazione di beni e servizi per espandere il mercato indonesiano in Italia. Per raggiungere tali scopi, potremmo intraprendere le seguenti attività:

  1. Introdurre e diffondere i prodotti indonesiani in Italia,
  2. Assistere e dedicarsi alle consulenze sul commercio indonesiano per incrementare l’interesse degli italiani
  3. Servire come canale per lo scambio di informazioni rilevanti sul progresso del commercio Indonesiano, includendo le norme e i regolamenti riguardanti l’accesso al mercato. In più, ITPC prepara e analizza anche i dati, le informazioni e le tendenze dei mercati.
  4. Condurre le ricerche e le analisi sul commercio indonesiano e italiano.
  5. Facilitare la cooperazione tecnica, tra cui il trasferimento di tecnologie relative al commercio per mantenere una cooperazione stretta nei settori commerciali con il governo italiano e i settori privati italiani.
  6. Gestire la Sala delle Esposizioni, nell’ambito di ITPC (se presente).
  7. Svolgere le altre attività necessarie per raggiungere gli scopi di ITPC.

Tramite il nostro sito, stiamo aprendo un canale informativo in accordo con la missione di ITPC, sulle nostre attività e sulle informazioni relative ai regolamenti, diritti e sulle ricerche per le opportunità di mercato.

Cerchiamo sempre di migliorare i nostri servizi nelle relazioni commerciali tra i due Paesi. Dunque, il sito viene sviluppato per soddisfare la necessità di informazioni e servizi da tutte le parti. Inoltre, forniamo anche le informazioni sulle opportunità di business in Indonesia e in Italia.

Infine, vorremmo ringraziare tutti i soggetti che lavorano con noi per presentare il sito di ITPC Milano. Tuttavia, vi invito anche a dare suggerimenti sui contenuti e chiedere qualsiasi domanda per il miglioramento del sito.

Cordiali saluti,

Pramudya FR, Direttore di ITPC Milano